Chi Siamo

L'A.F.A., Associazione Friulana Avicoltori, è un associazione amatoriale, non riconosciuta, che riunisce diversi allevatori di avicoli ornamentali del Friuli Venezia Giulia. L'Associazione è stata fondata nel 1992 grazie ad un piccolo gruppo di appassionati del settore che hanno voluto riunire in un unica realtà la propria passione. Nel 1998 l'A.F.A. ha aderito alla FIAV, Federazione Italiana Avicoltori. 

L'Associazione organizza annualmente diverse Mostre in punti strategici del Nostro territorio quali Udine, Gorizia, Strassoldo. Organizza Convegni e seminari sull'avicoltura amatoriale e sulle razze avicole ornamentali. Partecipa attraverso i Soci ai Campionati Italiani di Avicoltura.

Obbiettivi

-Selezionare razze di avicoli da ornamento salvaguardandole dall'estinzione e dalla loro scomparsa; salvaguardare la biodiversità avicola con particolare attenzione a quella autoctona del territorio friulano.

-Aiutare i soci nell'allevamento amatoriale tramite riunioni sociali, visite a mostre nazionali ed internazionali; meeting con giudici nazionali.